+39 051.273648

Finanziamenti per la formazione dei nuovi assunti

 

Con l’Avviso n. 4/2016 Fondimpresa intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, la realizzazione di Piani formativi condivisi rivolti alla formazione di dipendenti neoassunti in imprese aderenti o di disoccupati o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti al termine del percorso formativo.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” dalle ore 9:00 del 16 gennaio 2017 fino al 30 giugno 2017.

Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall’Avviso può riguardare tutte le modalità e le tematiche formative, con  esclusione delle attività formative in materia di sicurezza e di altre materie cogenti o che comportano lo svolgimento di attività produttive (no affiancamento sul lavoro per intenderci).

Il Piano deve prevedere almeno 40 ore di formazione per ciascun partecipante.

La partecipazione al Piano presentato dall’azienda aderente con le modalità ed alle condizioni previste dall’Avviso è riservata esclusivamente alle seguenti tipologie di destinatari, anche in forma congiunta nello stesso Piano:

  • lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato da non più di 6 mesi alla data di presentazione del Piano a Fondimpresa;
  • disoccupati o inoccupati che l’azienda aderente intende assumere con contratto a tempo indeterminato a conclusione del Piano.Non possono essere destinatari del Piano altre tipologie di lavoratori dipendenti dell’azienda titolare del Piano.

Marco Montini di Tools For Training, partner di Hoel per l'Area Formazione, è a completa disposizione per eventuali ulteriori informazioni e supporto operativo

 

Copyright © 2017 Hoel Consulting S.a.s. - Privacy Policy - Accreditamento - Sitemap - Project by ideaBIT web agency bologna