+39 051.273648

responsabile magazzino(Rif: L1038)

S.p.A. metalmeccanica, leader di settore, ci ha incaricato di ricercare la figura del responsabile magazzino

 

 


Descrizione ruolo

La persona, rispondendo al Responsabile di Produzione e coordinando uno staff di risorse affidate (20 addetti), avrà la gestione e la responsabilità della logistica di magazzino (materie prime, semilavorati, prodotti finiti). Gestione e coordinamento dei flussi materiali, dalla fase di ricezione del materiale a quella di spedizione (anche verso i fornitori - intesi come conto lavoro), supervisionando inoltre la logistica interna, inclusi i processi di alimentazione dei reparti produttivi. Pianificazione delle attività quotidiane dei magazzinieri e supervisione loro operato; organizzazione e predisposizione del materiale necessario ai Reparti. Contribuirà inoltre, in maniera attiva e propositiva, alle analisi e agli interventi volti al costante miglioramento di organizzazione e tecnologie di magazzino, a supporto della crescita aziendale.

Requisiti richiesti

  • Diploma o titolo di Laurea
  • Pluriennale esperienza maturata in pari ruolo nell’ ambito della Logistica di Stabilimento, maturata all‘ interno di aziende metalmeccaniche strutturate, con una gestione del magazzino caratterizzata da elevati indici di rotazione e numero di referenze, o all’ interno di qualificate società di servizi operanti nei settore della logistica con attività in house presso il cliente, acquisendo crescenti responsabilità anche di tipo gestionale.
  • Conoscenza dei flussi merci in entrata a magazzino
  • Tecniche di stoccaggio e picking; conoscenza delle principali attrezzatture e dei layout.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza dei maggiori pacchetti applicativi in ambiente Windows
  • La comprovata conoscenza ed utilizzo del gestionale BAAN sarà considerata assoluto titolo preferenziale.

Sede di lavoro: Minerbio (Zona Industriale)

Copyright © 2017 Hoel Consulting S.a.s. - Privacy Policy - Accreditamento - Sitemap - Project by ideaBIT web agency bologna