+39 051.273648

responsabile tempi e metodi(Rif: P1113)

Importante azienda metalmeccanica operante nel settore packaging e automazione sita nell’hinterland bolognese è alla ricerca del responsabile tempi e metodi.


Descrizione ruolo

Dipendendo direttamente dal Direttore di Produzione e coordinando un team affidato, la persona avrà il compito e la responsabilità del controllo dei tempi di esecuzione e la fattibilità delle singole attività produttive. In particolare il candidato si occuperà di: stesura ed ottimizzazione Cicli di Lavoro, Standardizzazione dei Processi di Lavorazione, Ottimizzazione Utensileria ed Attrezzature, Calcolo dei Costi di Lavorazione per elaborazione preventivi.

Requisiti richiesti

  • Diploma di Perito Meccanico o laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza di almeno 5 anni in medesimo ruolo
  • Ottima conoscenza di Excel, Access
  • Propensione al lavoro in team e ad operare in autonomia
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Provenienza dal settore metalmeccanico

 

Deve inoltre possedere specifiche e approfondite conoscenze nelle lavorazioni meccaniche, quali: tecniche e parametri delle lavorazioni per asportazione di truciolo/fresatura e tornitura (attrezzature di ausilio alle lavorazioni, utensili, parametri di taglio), tecnologie, parametri e costi taglio materiali (taglio laser, plasma, ad acqua), tecnologie di lavorazione delle lamiere (piegatura, calandratura, stampaggio, stiratura), metodologie e procedimenti di saldatura non automatizzati (acciai al carbonio, acciai legati e inox, leghe di alluminio, leghe di titanio), montaggi di gruppi di macchine automatiche (cicli lunghi, no catena di montaggio – MTM/MEK).

  

Sede di lavoro: hinterland Bologna Est

Copyright © 2018 Hoel Consulting S.a.s. - Privacy Policy - Accreditamento - Sitemap - Project by ideaBIT web agency bologna