+39 051.273648

global learning & development manager(Rif: HR1050)

Prestigiosa e nota S.p.A., operante nel settore fashion, per potenziamento propria struttura organizzativa ci ha incaricato di ricercare la figura del global learning & development manager -responsabile formazione e sviluppo internazionale


Descrizione ruolo

La persona, rispondendo gerarchicamente al Group HR Director ed interagendo con le aree aziendali avrà la responsabilità di definire le competenze prioritarie che i dipendenti devono avere, definire i bisogni formativi ed implementare il piano condiviso di formazione e sviluppo delle risorse umane. Fornirà ai dipendenti gli strumenti e le competenze che permettano di aggiungere valore al loro lavoro per concorrere alla formazione del vantaggio competitivo del Gruppo, implementerà i progetti internazionali di formazione e sviluppo delle risorse umane in linea con la mission e la cultura aziendale.

Nel dettaglio, i suoi compiti e responsabilità saranno quelli di:

Definire, in accordo con il Direttore Risorse Umane di Gruppo, le priorità formative in base alle esigenze aziendali; Definire i bisogni formativi confrontandosi con i responsabili delle varie funzioni aziendali e identificare le lacune da colmare; Identificare la popolazione aziendale da coinvolgere nella formazione, progettare precisi obiettivi formative e meccanismi di valutazione chiari; Definire il “learning mix” più efficace (formazione d’aula, e-learning, formazione non convenzionale, social learning) per ogni tipologia di pubblico stabilito; Sviluppare modelli globali, standard, sistemi e processi per assicurare che le soluzioni di formazioni e sviluppo siano sviluppate e implementate; Individuare le risorse e le competenze all’interno del gruppo per sviluppare i piani formativi concordati. Coaching e supporto ai responsabili di area e a tutti i dipendenti aziendali; Guidare la strategia di comunicazione interna ed i suoi strumenti assicurandone la conformità con i valori, la mission e la comunicazione istituzionale dell’ azienda.

Requisiti richiesti

  • Laurea ad indirizzo economico.
  • Comprovata e significativa esperienza di almeno 8/10 anni, maturata in posizione analoga all’ interno di aziende strutturate, in contesto Retail/Fashion internazionale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • La provenienza dai settori pelletteria, calzaturiero, abbigliamento o del comparto lusso in generale, sarà considerata assoluto titolo preferenziale.
  • Completano il profilo autorevolezza, determinazione, solide capacità relazionali e di comunicazione, predisposizione a lavorare per obiettivi, capacità di iniziativa e organizzazione.

Sede di lavoro: Milano

Copyright © 2017 Hoel Consulting S.a.s. - Privacy Policy - Accreditamento - Sitemap - Project by ideaBIT web agency bologna