+39 051.273648

project manager it(Rif: E974)

Gruppo leader nel settore della tecnologia informatica per potenziamento propria struttura organizzativa ci ha incaricato di ricercare un project manager it


Descrizione ruolo

Il candidato ideale, rispondendo alla Direzione Generale del Gruppo ed interfacciandosi con cliente esterno e/o interno, avrà il compito e la responsabilità di gestire lo svolgimento del lavoro del team affidato, fino alla chiusura del progetto attraverso il coordinamento delle risorse, attribuendo task di sviluppo e tempi di realizzazione. Sarà l’interfaccia con il cliente, dopo la fase di presale/sale, dalla quale acquisisce obiettivi e funzionalità da realizzare nel rispetto del budget a disposizione. Organizzerà le risorse a disposizione in base alle attività da svolgere, monitorandone l’esecuzione del lavoro. Manterrà contatti col committente al fine di ricevere input per il corretto avanzamento del progetto. Svolgerà un controllo sul materiale prodotto al fine di garantirne la compatibilità con la visione del cliente e in termini di qualità tecnica. Garantirà al team di lavoro le informazioni e gli strumenti necessari al raggiungimento degli obiettivi concordati. Definirà la metodologia da applicare allo sviluppo del progetto che deve essere definita e condivisa con il gruppo tecnico, al fine di individuare gli strumenti adatti al supporto del progetto stesso.

Requisiti richiesti

  • Laurea in Ingegneria Informatica.
  • Esperienza maturata in pari ruolo di almeno 3/5 anni maturata all’ interno di aziende operanti nel settore della Information Technology.
  • Conoscenza Linguaggi di programmazione object oriented e design pattern object oriented (gradita ma non necessaria la conoscenza del linguaggio Python).
  • Esperienza con architetture distribuite multi-tier con meccanismi di ridondanza e caching.
  • Esperienza con paradigmi di Agile project management.
  • Esperienza con database SQL e NoSQL.
  • Conoscenza di software di sviluppo collaborativo come SCM (source code management es.: git), isssue tracking (es.: gitlab, redmine), ecc..
  • Buona conoscenza della lingua inglese (gradita seconda lingua spagnolo)

Sede di lavoro: Firenze

Copyright © 2017 Hoel Consulting S.a.s. - Privacy Policy - Accreditamento - Sitemap - Project by ideaBIT web agency bologna