+39 051.273648

Executive search

Quande le aziende hanno bisogno di ricercare le persone che le guidano e che ricoprano funzioni di alto management, vorrebbero potere scegliere la persona migliore presente sul mercato ma al contempo non fare trapelare all'esterno questa loro esigenza.

Per potere scegliere la persona migliore sul mercato occorre conoscere bene il mercato, le sue dinamiche, le aziende che vi operano, le persone che occupano le posizioni di vertice.

Il servizio di Executive Search offerto da Hoel viene incontro a tutte queste esigenze. Infatti la nostra profonda conoscenza della realtà economica e del lavoro dell’intero territorio Emiliano Romagnolo in particolare e del Nord Est in generale ci permettono di poter eseguire ricerche di profili "delicati" con un’ azione molto mirata e fortemente confidenziale. La nostra ventennale presenza sul territorio ci ha permesso di seguire l’evoluzione professionale dei manager che abbiamo avuto l'opportunità di conoscere nell'ambito di centinaia di colloqui e/o che ricoprono incarichi dirigenziali all'interno di aziende clienti o società concorrenti.

La metodologia utilizzata nell'Executive Search si basa principalmente sulla Ricerca Diretta, che può essere sintetizzata come segue:

  • Assieme al cliente identifichiamo con precisione le caratteristiche del ruolo e della persona che lo dovrà ricoprire.
  • Identifichiamo, in condivisione con il cliente, la tipologia di azienda (settore, dimensione, area geografica, struttura ecc.) in cui andare a cercare potenziali candidati.
  • Avvalendoci nel nostro network professionale e dei data base a nostra disposizione contattiamo direttamente i candidati che pensiamo possano essere in possesso dei requisiti richiesti. Spesso ci muoviamo su nominativi di candidati già identificati dall'azienda come interessanti, consentendo al cliente di non esporsi in prima persona.
  • Mantendendo un alto grado di riservatezza (il nome dell'azienda cliente viene svelato solo quando quest'ultima lo riterrà opportuno) incontriamo i candidati interessati condividendo con loro il progetto e valutando assieme vincoli e opportunità.
  • Forniamo al cliente una short list di candidature idonee a ricoprire il ruolo, organizzando successivamente un incontro tra i due soggetti. Per garantire la massima riservatezza gli incontri potranno tenersi presso i nostri uffici.

Copyright © 2017 Hoel Consulting S.a.s. - Privacy Policy - Accreditamento - Sitemap - Project by ideaBIT web agency bologna