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RESPONSABILE COMMERCIALE(Rif: C1860)

Solida realtà di medie dimensioni operante nel mondo della ristorazione collettiva, al fine di rafforzare la propria presenza sul territorio ci ha incaricato di ricercare il RESPONSABILE COMMERCIALE


Descrizione ruolo

il candidato selezionato, rispondendo alla Direzione Generale e coordinando 2 risorse dell'Ufficio Commerciale, avrà il compito di gestire e sviluppare la clientela business, costituita prevalentemente da aziende private, per i canali pasti veicolati, terminali di distribuzione e mense interne aziendali. In particolare, dovrà essere in grado di:

  • analizzare i fabbisogni del cliente; verificare anche dal punto di vista tecnico la soluzione più adatta per soddisfare tali bisogni;
  • sviluppare, anche attraverso il supporto degli altri enti aziendali, eventuali progetti relativi alla realizzazione di mense interne aziendali (strutture, attrezzature, impianti, persone, tipologia di servizio ecc.);
  • formulare offerte in linea con i fabbisogni dei clienti e con i criteri di redditività definiti dalla Direzione;
  • redigere reportistica periodica rispetto all'andamento delle vendite; collaborare con l'Ufficio Marketing nella realizzazione delle azioni di comunicazione più idonee allo sviluppo dei mercati;
  • effettuare un costante monitoraggio della concorrenza;
  • collaborare con la Direzione Generale nella definizione del budget di vendita, della cui realizzazione sarà responsabile in prima persona;
  • collaborare con la Direzione Generale nella identificazione di eventuali nuove opportunità di business e/o creazione di servizi innovativi in linea con i fabbisogni del mercato.

Requisiti richiesti

  • Diploma o laurea, preferibilmente in materie economiche
  • Esperienza consolidata (almeno 3-5) in ruoli di vendita B2B o di project management in aziende di servizi di ristorazione collettiva (titolo preferenziale), costruttori di cucine/impianti per il mondo della ristorazione collettiva, servizi multiutilities e facilty management.
  • Ottime capacità di gestione di trattative complesse e di clienti strutturati
  • Ottime capacità di analisi e gestione delle variabili economico/finanziarie collegate alla vendita di servizi complessi
  • Esperienza nella definizione e gestione di budget commerciali complessi
  • Disponibilità a muoversi frequentemente sul territorio Emiliano
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare Excel e Word)

Sede di lavoro: Bologna Ovest

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