+39 051.273648

south Europe region director(Rif: C1398)

Dinamica multinazionale europea, operante nel settore del controllo accessi e domotica, per sostenere l'attuale trend di crescita sta cercando il south Europe region director


Descrizione ruolo

Riportando al CEO del gruppo, la persona selezionata avrà la responsabilità di raggiungere gli obiettivi di fatturato, marginalità, sviluppo prodotti e sviluppo quote di mercato dell'area gestita, all'interno della quale sono situate 4 unità organizzative (alcune di tipo commerciale altre di tipo produttivo) per un totale di 400 persone.

In particolare avrà il compito di: sviluppare le vendite dell'area, nel rispetto del piano annuale e delle strategie definite in collaborazione con la Direzione del Gruppo; gestire direttamente i Key Account più rilevanti; coordinare e armonizzare l'attività delle filiali commerciali e stabilimenti dell'area gestita.

Attraverso il coordinamento dei responsabili delle strutture, deve garantire pertanto:

  • la definizione e il raggiungimento degli obiettivi di filiale/stabilimento (produttività, marginalità, riduzione costi ecc.);
  • l'efficienza ed efficacia degli stabilimenti e degli impianti;
  • la qualità dei prodotti e del servizio;
  • la gestione delle attività amministrativo/finanziarie di filiale/stabilimento.

Nello svolgimento delle proprie attività avrà costanti contatti con le strutture di staff della sede, con i direttori di Business Unit, con gli altri Region Director. Il lavoro prevede frequenti e regolari spostamenti su tutto il territorio Europeo

Requisiti richiesti

  • laurea in materie economico/finanziarie o gestionali
  • consolidata esperienza nella gestione di strutture commerciali complesse all'interno di mercati internazionali,
  • esperienza commerciale relativa a prodotti meccatronici di media e grande serie
  • esperienza e capacità di gestione e lettura delle variabili economico finanziarie legate la business (bilancio, budget, redditività, margini, perdite ecc.)
  • spiccata capacità di operare in autonomia sulla base di obiettivi assegnati
  • fluente conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza del francese
  • ampia disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio europeo
  • spiccata attitudine alla leadership e alla gestione di uomini e mezzi

Sede di lavoro: Bologna

Copyright © 2019 Hoel Consulting S.a.s. - Privacy Policy - Accreditamento - Sitemap - Project by ideaBIT web agency bologna