+39 051.273648

Supply chain manager(Rif: L1434)

Importante gruppo italiano operante nella commercializzazione di prodotti alimentari per il mondo della GDO sia italiana che estera, ci ha incaricato di ricercare il Chief Supply Chain Officer


Descrizione ruolo

il candidato inserito, rispondendo alla Direzione Generale e coordinando un team di circa 20 persone, di cui 5 riporti diretti, avrà come obiettivo la gestione di tutti gli aspetti della Supply Chain e lo sviluppo di nuove strategie per soddisfare le esigenze dei clienti e dei produttori, organizzando la pianificazione della produzione, il magazzino, il trasporto e la distribuzione della merce, avendo una attenzione particolare al miglioramento continuo dell’efficienza della catena di distribuzione in import/export.

Tra le responsabilità prevalenti troviamo:

  • Gestione efficace ed efficiente della domanda del cliente attraverso la supervisione dei processi di analisi, gestione e programmazione della produzione.
  • Progettazione e gestione di processi e servizi in relazione all’acquisizione di nuovi clienti/linee di business.
  • Supervisione, attraverso il coordinamento delle risorse affidate, delle attività di stoccaggio, movimentazione e distribuzione merci.
  • Sviluppo delle strategie volte a migliorare la catena di approvvigionamento, ad ottimizzare le risorse operative e ad organizzare al meglio i magazzini esterni e la distribuzione.
  • Costante miglioramento dei processi logistici.
  • Identificazione, controllo e reporting dei KPI relativi ai clienti, fornitori-produttori, service provider.
  • Monitoraggio, presidio e costante ottimizzazione dei costi.
  • Elaborazione del budget.
  • Sviluppo e gestione dei progetti/commesse (gestione rotte, combinazione carichi ecc.) in un’ottica di costante ottimizzazione dei costi.
  • Sviluppo e applicazione di nuove metodologie orientante all’innovazione e finalizzate al supporto delle opportunità di business.
  • Gestione dei rapporti con clienti, produttori e service provider.
  • Gestione e sviluppo del personale affidato.

Requisiti richiesti

  • Laurea (preferibilmente in materie economiche o gestionali).
  • Esperienza consolidata di almeno 10 anni in ambito Supply Chain preferibilmente nel settore Food in realtà modernamente strutturate della GDO o FMCG, di cui almeno 5 in ruoli di coordinamento.
  • Ottima e aggiornata conoscenza dei sistemi di gestione della Supply Chain.
  • Ottima conoscenza di MS Office, in particolare di Excel.
  • Ottima conoscenza di MS Office e di un moderno sistema gestionale MRP.
  • Ottime capacità di gestione e coordinamento di persone, strutture, processi, risorse.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Sede di lavoro: Bologna

Note: Si offrono livello di inquadramento e retribuzione ai più alti livelli di mercato, commisurati alle esperienze e competenze possedute

Copyright © 2022 Hoel Consulting S.a.s. - Privacy Policy - Accreditamento - Sitemap - Project by ideaBIT web agency bologna