+39 051.273648

Supply operations manager(Rif: L1424)

Importante gruppo italiano operante nella commercializzazione di prodotti alimentari per il mondo della GDO sia italiana che estera, ci ha incaricato di ricercare un  Supply operations manager


Descrizione ruolo

Il candidato inserito, rispondendo alla Direzione Generale e coordinando un team di 10 persone, avrà come obiettivo il coordinamento della logistica in tutti gli aspetti della Supply Chain e lo sviluppo di nuove strategie per soddisfare le esigenze dei clienti e dei produttori, organizzando la pianificazione della produzione, il magazzino, il trasporto e la distribuzione della merce. In particolare:

  • Collabora e crea sinergie di lavoro con il Strategies and Cost Manager al fine di rendere efficiente il Dipartimento Supply Chain;
  • Gestisce il flusso di ordini e approvvigionamento delle merci, attraverso la pianificazione delle attività del team mantenendo il monitoraggio e presidio dei tempi e dei costi;
  • Monitora e corregge i livelli di giacenze nei magazzini per garantire la rotazione e massimizzare il capitale circolante;
  • Incontra i nuovi produttori per valutare la capacità produttiva, e l'adeguatezza dello stesso insieme ai colleghi delle aree commerciali e della Qualità;
  • Incontra produttori esistenti per definire le azioni di miglioramento e monitorare le loro prestazioni pianificando le azioni correttive;
  • Crea, rivede, definisce e supervisiona i KPI al fine di ottimizzare i processi logistici, impostare un sistema di monitoraggio degli stessi, migliorare il servizio e aumentare efficienza ed efficacia;
  • Collabora il Supply Chain Strategic and Cost Manager nella definizione delle rotte di trasporto per massimizzare l'economia combinando le spedizioni o consolidando lo stoccaggio e la distribuzione;
  • Collabora con i teams commerciali per massimizzare l'efficienza del servizio e mitigare le problematiche;
  • Gestisce e coordina il team di lavoro della SC secondo logiche di efficienza, orientamento ai risultati, KPIs e sviluppo delle professionalità e rispetto delle persone;
  • Mantiene relazioni con le aree funzionali: vendite, assicurazione della qualità, per sviluppare procedure adatte a rendere la Supply Chain più efficiente;
  • Propone e sviluppa nuove metodologie logistiche al fine di creare una Supply Chain innovativa a supporto delle strategie aziendali, delle nuove opportunità di business e dei cambiamenti di mercato

Requisiti richiesti

  • Laurea in Economia e Commercio o Ingegneria gestionale
  • Esperienza consolidata di almeno 10 anni in ambito Supply Chain preferibilmente nel settore Food in realtà modernamente strutturate della GDO o FMCG (Fast moving consumer goods) Ambient & Chilled.
  • Aggiornato sulle ultime tendenze relative ai sistemi di gestione della Supply Chain.
  • Ottima conoscenza di MS Office e di un moderno sistema gestionale MRP
  • Capacità di creare reports e di presentarli sia alla Direzione Aziendale
  • Fluente conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Sede di lavoro: Bologna

Copyright © 2020 Hoel Consulting S.a.s. - Privacy Policy - Accreditamento - Sitemap - Project by ideaBIT web agency bologna