Al fine di sostenere il proprio attuale trend di crescita una nostra Azienda cliente, leader nella progettazione e produzione di strutture e arredi per il mondo retail, ci ha incaricati di selezionare un/una project manager
Descrizione ruolo
Rispondendo al Responsabile del Project Management la persona selezionata avrà il compito di pianificare, gestire e coordinare con ampia autonomia tutte le attività legate alle installazioni relative alle commesse affidate.
In particolare:
- si occuperà del costante coordinamento con il cliente per definire tempistiche necessarie;
- effettuerà sopralluoghi preliminari presso il cantiere del cliente per verificare dimensioni, impianti, problematiche tecniche ecc.;
- si interfaccerà con i progettisti per condividere peculiarità tecniche del progetto che potrebbero influenzare la fase di installazione;
- si interfaccerà costantemente con la produzione interna per risolvere eventuali criticità in fase di costruzione;
- collaborerà con il reparto logistico per coordinare la spedizione del materiale da installare presso il cantiere del cliente;
- organizzerà le squadre di tecnici/installatori che lavoreranno su ciascun cantiere, coordinandone il lavoro;
- laddove necessario, reperirà eventuali installatori esterni per supportare la squadra;
- sarà il punto di riferimento per ogni problematica tecnica che si porta verificare in fase di installazione, fungendo da raccordo tra il cliente e l‘azienda.
Il lavoro si svolgerà per circa il 70% del tempo presso i cantieri dei clienti, per la maggior parte all’estero.