I progetti di Consulenza di Carriera che Hoel propone hanno sempre come obiettivo principale il trasferimento al candidato degli strumenti e delle metodologie necessari per orientarsi e muoversi nel mercato del lavoro nella maniera più efficace ed efficiente possibile. Aiutiamo le persone a creare e gestire un network professionale, a identificare e cogliere opportunità di ricollocamento, a gestire un progetto di sviluppo o cambiamento di carriera.
Il consulente Hoel non si sostituisce al candidato nella ricerca del lavoro, bensì svolge la funzione di allenatore e tutor durante tutte le fasi del progetto.
Gli strumenti utilizzati durante il percorso sono diversi e adattati alle caratteristiche e ai bisogni del candidato: colloqui in profondità, somministrazione di test psicologici e/o comportamentali, somministrazione di questionari, simulazioni, role playing ecc.
Hoel propone nei propri progetti un approccio di tipo modulare, facilmente adattabile a candidati dalle diverse esigenze: da chi vuole svolgere un percorso completo, partendo dall’analisi delle proprie competenze per ridisegnare i propri obiettivi professionali, a chi ha semplicemente bisogno di qualche consiglio su come essere più efficace durante un colloquio di lavoro o su come scrivere una lettera di accompagnamento al CV. Le fasi (moduli )in cui Hoel articola un percorso di consulenza di carriera completo possono essere così sintetizzati:
Se sei interessato a saperne di più contattaci: se lo desideri potremmo organizzare un incontro conoscitivo gratuito e senza impegno con l'obiettivo di conoscere i tuoi reali bisogni in termini di consulenza di carriera e potere quindi costruire un progetto su misura.